- Al via un nuovo contest dedicato alle startup che operano nell’ambito dell’Energy & Cleantech.
- Si tratta dell’Enegan Innovation Cup.
L’Enegan Innovation Cup è un progetto che nasce all’interno della collaborazione tra Enegan – gruppo specializzato nell’accompagnare le aziende verso un percorso green, in particolare per ciò che riguarda l’energia – e Italian Angels for Growth (IAG) tra i principali operatori del seed venture capital italiano.
A livello europeo sono oltre 10,3 i miliardi di dollari investiti in aziende operanti nell’ambito del cleantech.
“Anche noi siamo partiti come startup, ponendoci fin da subito l’obiettivo di creare network, unire le competenze e sviluppare sinergie che consentano di valorizzare le idee vincenti per il futuro. Sappiamo bene che l’innovazione è essenziale, per questo con l’Innovation Cup investiremo in chi progetta nuove soluzioni che siano utili a tutti”, spiega Andrea Guarducci, founder e attuale presidente di Enegan.
Chi si può iscrivere all’Enegan Innovation Cup
Per iscriversi al contest è necessario aver sviluppato una proposta che sia un passo in avanti nella produzione, gestione, stoccaggio e commercializzazione dell’energia, della sostenibilità e del risparmio energetico o delle politiche ESG.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 14 maggio. L’evento conclusivo, in cui saranno invitate le cinque startup finaliste, si terrà presso Nana Bianca a Firenze
“Come parte del nostro impegno a supporto dell’innovazione nel nostro territorio, facciamo leva sul nostro network di innovatori per creare opportunità di dialogo e collaborazione tra giovani startup e grandi aziende leader di settore, e proprio in quest’ottica affianchiamo i nostri Corporate Partner nel trovare gli imprenditori e i progetti più adatti per le loro necessità di innovazione”, dichiara Carlo Tassi, Presidente di Italian Angels for Growth.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.