Investire in cogenerazione con il DEP

590

Effimprese

Strumenti finanziari per la Cogenerazione

Investire in efficienza energetica è un elemento di sicuro risparmio per le aziende ma il processo di rinnovamento tecnologico non è sempre di facile avvio. Centrale trovare un giusto bilanciamento tra risparmio e investimento.

Il Discount Energy Purchaise (DEP) 

In questo il Discount Energy Purchaise (DEP) può rappresentare una garanzia finanziaria reale per  valorizzare l’opportunità della cogenerazione. Di fatto questa soluzione sposta l’investimento di una azienda dal fornitore della tecnologia al fornitore del servizio. In pratica si istalla un impianto di cogenerazione impegnandosi ad acquistare l’energia elettrica prodotta dall’impianto, che, da contratto avrà sempre un costo competitiva rispetto l’attuale bolletta energetica.

Ne abbiamo parlato ad Ecomondo 2016 con Nicola Miola Ener G

Come rispondete alla necessità delle aziende di fare efficienza energetica senza poter disporre di capitali per realizzare questa implementazione?

http://youtu.be/e-tWJ4kfFpA 

Il DEP è un modello di finanziamento che coinvolge delle ESCo?

http://youtu.be/pOrGCwJsHkk

E’ possibile questa sinergia anche con il settore pubblico?

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.