Certificati bianchi: importante guardare a nuovi settori

Come potrebbe cambiare il sistema dei certificati bianchi secondo A2A Energy solutions, risposta della utility A2A al settore. Nuovi settori di intervento e alleggerimento della parte burocratica amministrativa gli elementi da rivedere del meccanismo secondo Andrea Bordoni, sviluppo efficienza energetica, responsabile origination, sourcing e diagnosi energetiche presso A2A Energy solutions S.r.l.

“Va sottolineato che in quest’ultimo anno e mezzo il Gse ha riaperto il dialogo dopo alcuni anni di chiusura nel confronto di operatori e stakeholders”, incontrato a margine della giornata della XII Conferenza nazionale per l’efficienza energetica degli Amici della Terra. dedicata ai certificati bianchi.

“Il Covid-19 si poterà dietro una scia di effetti a medio termine sullo scenario energetico sia sui volumi che sui prezzi. Il che comporterà un risparmio minore in interventi di efficienza energetica”. Nel video il commento completo.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.