Certificati bianchi: importante guardare a nuovi settori

306

Come potrebbe cambiare il sistema dei certificati bianchi secondo A2A Energy solutions, risposta della utility A2A al settore. Nuovi settori di intervento e alleggerimento della parte burocratica amministrativa gli elementi da rivedere del meccanismo secondo Andrea Bordoni, sviluppo efficienza energetica, responsabile origination, sourcing e diagnosi energetiche presso A2A Energy solutions S.r.l.

“Va sottolineato che in quest’ultimo anno e mezzo il Gse ha riaperto il dialogo dopo alcuni anni di chiusura nel confronto di operatori e stakeholders”, incontrato a margine della giornata della XII Conferenza nazionale per l’efficienza energetica degli Amici della Terra. dedicata ai certificati bianchi.

“Il Covid-19 si poterà dietro una scia di effetti a medio termine sullo scenario energetico sia sui volumi che sui prezzi. Il che comporterà un risparmio minore in interventi di efficienza energetica”. Nel video il commento completo.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Agnese Cecchini
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.