I vincitori dei concorsi relativi al progetto “Generazioni in circolo”

122

economia circolare I vincitori dei concorsi relativi al progetto “Generazioni in circolo”Lo scorso 30 settembre si sono concluse le votazioni per scegliere i vincitori dei concorsi relativi al progetto “Generazioni in circolo” promosso da Adiconsum in collaborazione con le associazioni Codici e Aeci Lazio, con il supporto finanziario del ministero del Lavoro e delle politiche sociali

Obiettivi dei concorsi

I due concorsi hanno lo scopo di sollecitare consumatori e imprese ad approfondire la conoscenza sui temi dell’economia circolare.

I premi

Per i consumatori, che competono per il riconoscimento “Consumattorisostenibili”, con l’iscrizione al premio è previsto un buono sconto del 10% presso il sito di acquisti sostenibili “gioosto”, mentre per i vincitori è prevista una tessera premio del valore di 50 euro da spendere presso lo stesso sito. Per le aziende che vincono il premio “Impresacircolare 2020 delle generazioni in circolo”, potranno condividere sui canali sociali il titolo ottenuto, mostrando a tutta le Rete il proprio impegno nella sostenibilità e nell’economia circolare.

I vincitori

Il concorso “Consumattorisostenibili 2020” ha visto prevalere I.C. nella sezione #Riducoriusoriciclo; E.R. ha prevalso nella sezione #Mobilità elettrica; la sezione #Risparmioenergetico ha incoronato A.G. Tra le aziende che si sono contese i premi del concorso “Impresacircolare 2020” il gradino più alto del podio è stato occupato da  Ares sociale soc. coop. sociale Rigiocattolo (Laboratorio di rigenerazione giochi usati donati da privati e consegnati ai bimbi più bisognosi); in seconda posizione troviamo Quid impresa sociale (800 km di tessuto recuperati da eccedenze di produzione per creare collezioni a edizione limitata di abiti); chiude in terza posizione Perlage winery (Recupero e riciclo dei supporti in carta siliconata delle etichette per la produzione di nuove etichette e oggetti in silicone, con una riduzione di oltre il 40% del rifiuto secco indifferenziato prodotto dall’azienda).

A breve sarà resa nota la data della premiazione mediante il canale dedicato Adiconsum channel di Youtube e la pagina Facebook di Adiconsum nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.