economia circolareParte domani la versione digitale di Circonomia, il festival dell’economia circolare e dell’energia dei territori nato nel 2016. L’evento ha rinnovato la propria veste e dal 20 maggio al 17 giugno promuoverà eventi su Zoom e sulla nuova Circonomia TV. Per la versione tradizionale, la Circonomia live, bisognerà aspettare il 17 settembre. Due settimane di incontri e convegni tra Alba e Torino che saranno trasmessi su Circonomia TV.

I numeri del Festival: 16 eventi cui parteciperanno oltre 100 relatori da 5 paesi europei. Le iniziative coinvolgono personalità del mondo politico, economico e ambientale e si rivolgono a un pubblico vasto, dagli addetti ai lavori ai cittadini interessati ai temi dell’economia circolare e del Green new deal.

Clicca qui per consultare il programma completo della versione digitale e live di Circonomia.

A promuoverle il festival dell’economia circolare Circonomia sono Green marketing Italia (GmI), Cooperativa Erica e Associazione internazionale per la comunicazione (Aica). “Sapere, incontrarsi, scambiare, conoscere sono le nuove parole chiare per cambiare e rispondere alle richieste di uno sviluppo più sostenibile e differente”, ha commentato in una nota il direttore artistico della manifestazione Roberto Cavallo, ad di Erica. Alla luce dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ancora in corso “è un’edizione ‘ibrida’ tra web e appuntamenti ‘in presenza’”, ha rimarcato Roberto della Seta di GmI, anche lui direttore artistico. “Il progresso, il benessere umano, sono sempre più inscindibili dalla capacità di vivere in equilibrio con la natura e le sue leggi”.

Leggi anche Inquinamento marino, pace e internazionalità: i focus della Keep clean and run 2020

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.