Ecodesign the future, al via la seconda edizione

Da domani possibile partecipare al bando. I corsi si terranno dal 18 ottobre 2022 al 29 gennaio 2023

286
ecodesign Banco dell'energia onlus_ DAS: il Design che Accende la Solidarietà
Foto Pixabay

Apre domani il bando per partecipare gratuitamente alla seconda edizione del corso di Alta Formazione “Ecodesign the future: batteries edition” per studenti e neolaureati che realizzeranno progetti in chiave circolare sul tema delle batterie a cura di Erion Energy ed Economiacircolare.com.

Si tratta di una iniziativa dedicata a formare figure professionali esperte che possano contribuire alla crescita della cultura dell’ecodesign, con uno speciale focus sulla progettazione di batterie, di sistemi di ricarica e di raccolta in ottica circolare. I corsi avranno luogo dal 18 ottobre 2022 al 29 gennaio 2023.

Una seconda edizione che guarda alle prossime sfide dell’Unione Europea come sottolinea Danilo Bonato, Direttore Generale Erion Energy e Membro del Comitato dei promotori del workshop.

Lo sviluppo del progetto formativo Ecodesign

Ai partecipanti sarà richiesto di andare oltre alla realizzazione di prototipi di batterie e di sistemi di ricarica eco-friendly, pensando a strategie capaci di incrementare la raccolta dei rifiuti di batterie e facilitare i cittadini nell’adozione di comportamenti più virtuosi.

Il percorso formativo prevede dieci gruppi di lavoro per dieci nuovi concept “ecosostenibili” basati non solo sulla riciclabilità, ma anche sulla riutilizzabilità.

Il bando è disponibile on line è totalmente gratuito e riservato a 30 studenti e neolaureati in facoltà progettuali/ingegneristiche, economiche, umanistiche o scientifiche.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.