Ichnusa, noto marchio di birra della Sardegna, ha realizzato un bicchiere in vetro riciclato, un simbolo che testimonia il legame profondo del Birrificio di Assemini con il territorio e la sua attenzione alla tutela ambientale di questa regione.

In omaggio per acquisti dal 1 agosto al 30 settembre

Il bicchiere è stato realizzato in edizione limitata e verrà dato in omaggio ai clienti che effettueranno un acquisto di birra Ichnusa nella grande distribuzione dal 1 agosto al 30 settembre 2019.

“Vuoto a buon rendere”

Ichnusa sostiene il modello del Vuoto a Buon a Rendere, il formato che permette il riutilizzo della stessa bottiglia fino e oltre i vent’anni. “Per sostenere crescita e diffusione di questo formato, dal 2019 è attiva nel Birrificio di Assemini una nuova linea di confezionamento interamente dedicata alle bottiglie di vetro a rendere”, spiega una nota.

Gestione efficiente delle risorse

Altro tema caro all’azienda è quello di una gestione efficiente delle risorse Negli ultimi cinque anni (2013-2018), Ichnusa è riuscita a ridurre del 60% le emissioni di CO2, del 36% i consumi di energia termica e del 22% quelli di energia elettrica. Negli ultimi 5 anni queste riduzioni sono state pari al consumo annuo di un paese di medie dimensioni. Inoltre sono stati ridotti i consumi di acqua del 12% rispetto al 2013.

L’iniziativa #ILNOSTROIMPEGNO

L’azienda promuove inoltre l’iniziativa #ILNOSTROIMPEGNO nell’ambito del quale il birrificio, durante una serie di tappe sul territorio, ha invitato i propri partner – Legambiente, Cagliari Calcio, Dinamo Basket – e la comunità locale a unirsi in una grande squadra per pulire il territorio dai rifiuti abbandonati. 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.