Al via “Raccogliamo Valore”, per conoscere meglio i raee e come riciclarli

Il progetto a cura del consorzio Ecolamp ed Educazione Digitale

154

Al via una nuova iniziativa di sensibilizzazione dei giovani per differenziare correttamente i Raee: “Raccogliamo Valore”. L’attività promossa dal consorzio ‘per il riciclo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche Ecolamp e la piattaforma didattica gratuita riservata agli insegnanti Educazione Digitale è rivolta agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

Oltre all’insegnamento è previsto un concorso creativo con in palio buoni per l’acquisto di materiali scolastici.

L’obiettivo del progetto

Raccogliamo Valore vuole sensibilizzare studenti e insegnanti sugli effetti positivi di una corretta raccolta differenziata dei RAEE, sulla consapevolezza dell’importanza di recuperare le materie prime di oggetti sempre più presenti nella nostra quotidianità.

Il concorso

Alla formazione segue un concorso rivolto agli studenti della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Si partecipa in classi l’adesione è gratuita. In palio ci sono buoni per l’acquisto di materiale scolastico. Ogni classe dovrà realizzare un video o un racconto correlato di testo e immagini in formato pdf sui temi della raccolta differenziata e del suo impatto sul futuro del pianeta, con particolare riferimento ai RAEE. Il tutto entro il 30 aprile 2020.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.