Sant’Angelo a Cupolo come cambia la differenziata

Sant’Angelo a CupoloCambia il calendario della raccolta differenziata a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento. I rifiuti vanno conferiti la sera prima del ritiro seguendo le direttive sia di orario che di metodologia di conferimento.

Nello specifico dal 1 settembre per l’indifferenziato cambia la modalità di conferimento in sacchetto chiaro semi trasparente.

Mentre per chi necessita di conferire pannolini, traverse e pannoloni il servizio si attiva su specifica richiesta da parte di coloro che hanno bambini piccoli e/o persone che ne fanno uso.

Ritiri su prenotazione

Il prelievo dei RAEE e dei rifiuti ingombranti avverrà in un’unica raccolta con cadenza quindicinale previa prenotazione telematica o telefonica. Stessa sorte per il ritiro degli abiti usati per cui verrà attivata una raccolta domiciliare con cadenza bimestrale ma su prenotazione. Servizio che andrà ad eliminare i contenitori per il conferimento degli abiti usati.

Le comunicazioni e le prenotazioni dei ritiri si potranno effettuare con la ditta di raccolta Sogesi, attraverso l’app dedicata e un nuovo sito predisposto allo scopo.

Nel caso verrà indicato un rifiuto con l’etichetta “non conforme” questo dovrà essere rimosso dalla strada nella mattinata stessa per motivi soprattutto di decoro urbano. Se ciò non avverrà saranno applicate sanzioni.

Ritiro dei kit di raccolta

Il ritiro dei kit per la raccolta differenziata avviene in presenza nelle varie frazioni del comune; inoltre, verrà predisposto un distributore automatico presso la casa comunale. Finché il distributore automatico non sarà operativo, sarà disponibile l’ultimo venerdì del mese dalle ore 9:00 alle ore 12:30 un operatore per la distribuzione del kit.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.