Utenti vulnerabili lo smart meter non basta, ma aiuta

Il punto sulle azioni spagnole per aiutare gli utenti in povertà energetica

In Spagna la totalità degli utenti è dotata di smart meter oggi” spiega a Canale Energia Francisco Puente Salve dell’azienda di consulenza Escan specializzata in progetti europei sulla povertà energetica, incontrato nel corso della Europea Utility Week a Parigi (12-14 novembre) “ma non è sufficiente per aiutare gli utenti in povertà energetica. Questa tipologia di persone deve essere supportata nel comprendere come la tecnologia li può aiutare e migliorare i propri consumi” .

Per la povertà energetica Puente sta avviando un progetto di sensibilizzazione e divulgazione sull’uso razionale dell’energia che aiuti gli utenti a comprendere il modo più efficiente per utilizzare i meter smart.
Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.