monete banca eticaSostenibilità da record per Banca etica che nel 2019 raggiunge l’utile più alto di sempre superiore ai 6 milioni di euro. Con i crediti erogati ha finanziato imprese sociali e organizzazioni non profit che hanno fatto del benessere collettivo la propria bussola. Quasi 5.000 gli ettari coltivati a biologico per oltre 18.000 tonnellate di cibo. Recuperate 87.000 ton di materiale e riciclate 204.000 ton. E’ stata prodotta 1 milione di m3 di acqua potabile e sono stati installati 6MW di impianti alimentati con energia rinnovabile. Grazie a queste iniziative, sono state risparmiate 4.900 ton di CO2 all’atmosfera.

La sostenibilità da record di Banca etica è rosa

Si direbbe che la sostenibilità è donna analizzando i numeri contenuti nel primo Report di impatto stilato da Banca etica: investimenti green per il 28% delle imprese femminili e il 44% delle donne.

Alla luce della pandemia da Covid-19, “siamo ancora più determinati nel proporre la finanza etica come strumento per aiutare a ricostruire l’economia mettendo al primo posto i diritti e la salute delle persone, la legalità, la tutela dell’ambiente, l’inclusione delle categorie più fragili”. Una sostenibilità a 360° per Banca etica, ha rimarcato in una nota stampa la presidente, Anna Fasano.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.