Bollettegasok 1024x689Acquirente unico ha realizzato un breve tutorial per guidare il consumatore nella scelta delle offerte luce e gas. Il tutorial si trova all’interno del Portale offerte e spiega all’utente come muoversi all’interno della piattaforma per scegliere l’offerta migliore.

 

Il Portale offerte di Acquirente unico per i consumatori 

Il Portale offerte è uno strumento gestito da Acquirente unico, come disposto dall’Arera, ed ha finalità informative e non commerciali. La piattaforma accoglie, come previsto dalla legge, tutte le offerte presenti nei mercati della vendita di energia elettrica e di gas naturale, rivolte ai clienti finali domestici e alle Pmi.

Come funziona il portale gestito da Acquirente unico

Il Portale offerte di Acquirente unico, come si legge sul sito, è una piattaforma pubblica “dove clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo immediato, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas naturale”.

Il motore di ricerca  e il tutorial delle offerte luce e gas

Il Portale “mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e fornisce informazioni su funzionamento ed evoluzioni attese dei mercati dell’energia elettrica e del gas naturale”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.