Nomine: nuovo consiglio di amministrazione all’Rse e Gme

Delfanti confermato amministratore delegato di Rse, Alberto Geri nuovo presidente. Confermata Rosaria Tappi, consigliera. Andrea Péruzy, al Gme come presidente e ad

240

RSe logoConfermato come amministratore delegato di Rse, Ricerca sistema energetico, Maurizio Del Fanti in carica dal 2019.  Il 2021 vede avvicendarsi alla carica di presidente dell’Rse Alberto Geri, professore di Sistemi elettrici per l’energia all’università La Sapienza di Roma, che succede a Giorgio Anserini. Confermata la dr.ssa Rosaria Tappi, dirigente del Gse, come consigliera.

“Sono entusiasta di proseguire questa esperienza: essere al vertice di Rse, attiva in prima fila nella Ricerca di sistema, costituisce una responsabilità in cui mettere tutto l’impegno possibile: sono anni, quelli che ci attendono, fondamentali per la transizione energetica del Paese” così Del Fanti ha accolto la conferma avvenuta lo scorso 4 gennaio.

In questa fase di radicale trasformazione del sistema energetico nazionale, sarà indubbiamente molto stimolante e coinvolgente lavorare insieme con i colleghi del cda per dare il nostro contributo” ha sottolineato in occasione della nomina Alberto Geri.

Il nuovo Consiglio di amministrazione rimarrà in carica fino all’approvazione del Bilancio d’esercizio 2022.

Gme 1

Per il Gme, l’azionista unico ha indicato Andrea Péruzy, quale presidente, e Antonella Massari e Luca Barberis, dirigenti del Gse, consiglieri. Il Consiglio di amministrazione della società attribuirà, su indicazione dell’Azionista, la carica di amministratore delegato al presidente Péruzy.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.