Gse biocarburanti geotermoelettrici
Gse biocarburanti geotermoelettrici

Dal Gse (Gestore servizi energetici) arrivano una serie di novità sulle procedure per gli impianti geotermoelettrici innovativi e per i biocarburanti. Una serie di nuovi documenti sono disponibili sul sito dell’ente.

Sul sito del Gse modalità operative per impianti geotermoelettrici innovativi

In particolare sulla pagina web del Gse sono state pubblicate le Modalità operative per l’invio dei dati sul rispetto delle condizioni propedeutiche all’ottenimento del premio in tariffa. Tali modalità sono previste dal DM 29 marzo 2018.

A chi è riservato il premio degli impianti geotermoelettrici

“Il premio, previsto dai DM 6 luglio 2012 e DM 23 giugno 2016 – si legge in nota è riservato agli impianti geotermoelettrici in grado di ridurre la quantità di mercurio e idrogeno solforato emessi in atmosfera”.

Modalità di invio della richiesta per impianti geotermoelettrici innovativi

L’invio, a cura delle Agenzie regionali e provinciali per la protezione dell’ambiente, dovrà avvenire obbligatoriamente tramite Pec. Le modalità saranno specificate nella procedura.

Biocarburanti, online procedura di gestione per conti proprietà Cic

Il Gse ha pubblicato sul suo sito anche la Procedura di gestione dei conti proprietà dei Cic. La pubblicazione arriva in prossimità dell’apertura del Mercato dei certificati di immissione in consumo Mcic da parte del Gestore dei mercati energetici.

Biocarburanti, indicazioni per l’attivazione di un conto proprietà dei Cic

Il documento fornisce indicazioni sulle modalità per l’attivazione di un conto proprietà dei Cic. Si danno delucidazioni anche sui soggetti che possono richiederla. Il testo menzionate menziona anche le operazioni di mercato consentite per tipologia di soggetto. Si specifica inoltre che l’apertura del conto proprietà dei Cic è necessaria per poter operare su Mcic.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.