Bonus mobilità: da record. 500 registrazioni già il primo giorno

bonus mobilità500 esercenti si sono registrati già il primo giorno di attività della piattaforma del bonus mobilità. Il bonus per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. Monopattini, hoverboard e segway) e per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture. “Si sente la necessità di mobilità sostenibile” è il commento del ministro dell’Ambiente Sergio Costa al dato, che ricorda nella nota come il “delicato” periodo sanitario renda ancora più strategico questo mezzo. “Usare la bicicletta o un veicolo elettrico o ancora i servizi di mobilità condivisa comportano meno inquinamento nelle nostre città e una maggiore tutela della nostra salute, versante sul quale stiamo insistendo come ministero dell’Ambiente, come dimostrano anche il recente stanziamento per gli spostamenti casa-scuola – 20 milioni di euro – e il decreto sulla riforestazione urbana.

Le agevolazioni lo ricordiamo coprono fino al 60% del valore del mezzo acquistato con un buono che non può superare i 500 euro.

Perché registrarsi alla piattaforma del bonus mobilità

Per partecipare al programma è necessario essere registrati alla piattaforma on line esattamente come accade per gli incentivi degli autoveicoli.

Chi si è registrato

A registrarsi i venditori di biciclette nuove o usate. Tradizionali e a pedalata assistita. Ma anche: handbike, veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica come monopattini, hoverboard e segway, servizi di mobilità condivisa a uso individuale, esclusi quelli mediante autovetture.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.