La e-car sportiva con cella a combustibile

All’inNanoFlowcell%20AG QUANTiNO Side%20view 22%20inches%20weehlsternational Motor Show di Ginevra del prossimo mese la mobilità sostenibile, come accade sempre più spesso in questi eventi, darà un contributo fondamentale in termini di innovazione tecnologica. Ne è un esempio la nuova “QUANTiNO nanoFlowcell AG”, vettura elettrica a basso voltaggio e dalla linea sportiva che sarà presentata proprio in occasione del salone svizzero il 3 marzo.

Lunga 3,91 metri, questa vettura segue i modelli precedenti QUANT E e QUANT F, sfruttando la tecnologia nanoFlowcell® che le consente di massimizzare la resa del motore con una velocità di punta a 200 km orari, raggiungibile in modalità solo elettrica.

I sistemi a basso voltaggio offrono molti vantaggi rispetti a quelli ad alto”, spiega Nunzio La Vecchia, Chief Technical Officer, ad esempio in termini di sicurezza e facilità di realizzazione. L’auto è dotata di motori a elettricità generata da una apposita cella a combustibile. Ma, al contrario delle convenzionali celle combustibili a idrogeno che producono potenza combinando idrogeno e ossigeno, la tecnologia NanoFlowcell usa due fluidi ionici, uno positivo e uno negativo, conservati in due serbatoi da 175.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.