Efficienza, reti e mercato la sinergia è la chiave di volta

E7 307x181 20160713ICT, IT, reti ed efficientamento energetico, questo al centro della settimana di eventi che eventi e incontri che proponiamo su e7. Diversi protagonisti del comparto confrontandosi su temi come l’ evoluzione delle reti e nuovi equilibri nelle competenze, mercato retai,  il ruolo delle città per la decarbonizzazione mondiale e rifiuti. Tutti elementi che scopriamo sempre più interconnessi tra loro e sempre più efficaci se guardati in un‘ottica di sistema. E’ il momento di un cambio di approccio, soprattutto culturale, in grado di valorizzare nuove sinergie e partnership e, soprattutto, di dare spazio all’evoluzione tecnologica e di sistema in corso.

Diversi i contributi video con cui sarà possibile andare a fondo ai temi del comparto: Bernardo De Bernardinis. Presidente dell’Ispra Raffaele Chiulli presidente Safe; Michele De Nigris, Director Sustainable Development and Energy Sources dell’RSE Kamel Ben Naceur, Director for Sustainability, Techology and Outlooks dello IEA.

Oltre alle consuete rubriche visto su, tecno news e calendario eventi, attenzione anche all’innovazione tecnologica con un focus sull’energia dalle onde che vede lo stato dell’arte in Portogallo, Scozia e Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.