Una sedia da balcone high-tech che immagazzina l’energia autoprodotta

Sediastorage1Un sedia da blacone high tech, in grado di immagazzinare l’energia autoprodotta grazie a dei pannelli fotovoltaici colorati dotati di porta fiori da appendere al balcone. E’ la tecnologia ideata da Antonio Fischetto e sviluppata dal gruppo SialLa sedia, si legge in una nota,  potrà espletare le funzioni di un “vero e proprio punto di prelievo energetico  diretto per gli elettrodomestici di casa, o potrà essere interfacciato all’impianto elettrico domestico come gruppo UPS”.

Un modo per avvicinare gli utenti al green

In questo modo abbiamo deciso di avvicinare tutti al mondo del green  – spiega nella nota l’ideatore del progetto Antonio Fischettosi contestualizza su tutti i balconi, terrazzi e giardini, integrandosi piacevolmente nel contesto domestico e non solo. È stata concepita in modo da essere dislocabile ovunque, per fare in modo che tutti possano ridurre e risparmiare sul fabbisogno energetico. Insomma: soddisfiamo così chi vuole energia pulita”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.