Milano, l’efficienza arriva in centro

HabitariaPannelli fotovoltaiciimpianti geotermici ,una facciata realizzata con materiale dalle proprietà foto catalitiche e impianti domotici . Questo l’ambizioso progetto del complesso HABITARIA Carlo Torre 39 nel centro di Milano zona Naviglia. L’immobile di cinque piani che sarà terminato entro l’estate del 2017 è realizzato da La Ducale SpAsocietà di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa.

L’attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico è assicurato dalla Certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), che riconosce il valore aggiunto di tutti gli elementi che concorrono alla qualità e alla sostenibilità.

Inoltre in merito all’ indice energetico e CO2 il progetto risponde secondo la simulazione CENED allegata all’ultima Legge 10 protocollata ad un valore di certificazione energetica è pari a 17,94 KWh/m2a (classe A) mentre il valore di emissione di CO2 è pari a 3,57 Kg/m2.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.