92,39 CO2 in meno all’anno in Toscana, grazie ai fondi europei

Eff 23112015Estra effettuerà interventi di efficientamento energetico presso le proprie sedi di Prato e Arezzo grazie ai bandi della Regione Toscana 2015. I fondi derivati dai 3milioni di euro stanziati dalla UE sono finalizzati a rendere più efficienti, dal punto di vista energetico, gli immobili sede di attività economica.

L’azienda, realizzerà i due progetti dalla controllata Estra Clima, con un investimento di 500mila euro nella sede di Prato e 17 mila 800 euro per Arezzo.

Azioni di efficienza

Nella sede di Prato sostituzione delle attuali pompe di calore con una tecnologia silenziata ad alta efficienza e un nuovo sistema di telegestione per la gestione dei parametri dell’impianto.

L’intervento permetterà il risparmio di oltre 20 Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP) all’anno e una riduzione di 51,39 tonnellate di anidride carbonica di emissioni.

Nella sede di Arezzo verrà effettuato il rifacimento completo della centrale termica con un generatore a condensazione per produrre energia termica per la climatizzazione invernale della sede. Sarà installato un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria. I previsto anche qui un sistema più performante di telegestione dell’impianto. Il risparmio previsto è di 17, 2 TEP all’anno e una riduzione di 41 tonnellate di anidride carbonica di emissioni.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.