Scooter elettrici, immatricolazioni raddoppiate nel 2017

Ecooltra Scootersharing

Le immatricolazioni degli scooter elettrici nel 2017 sono raddoppiate rispetto all’anno precedente attestandosi a quota 620 rispetto alle 316 dello stesso periodo dello scorso anno (+96,2%). In tutto il 2016, invece, il dato era pari a  878 unità di cui 625 ciclomotori e 253 motocicli. E’ il quadro tracciato dai dati di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) che ha sottolineato come nel 2017, i numeri più rilevanti, per quanto riguarda i modelli, siano stati quelli di Askoll ES1 con 141 immatricolazioni. Ottimi risultati anche per i Govecs Go! S1.2 con 242 immatricolazioni per quanto riguarda i ciclomotori, mentre,  per quanto riguarda i motocicli, i BMW C Evolution hanno registrato 61 immatricolazioni.

I numeri di eCooltra

Il mercato, si legge in una nota, ha visto un input importante legato a eCooltra Scootersharing, multinazionale nel settore dello scooter sharing elettrico che permette il noleggio tramite app. L’azienda, partita ufficialmente a Roma lo scorso 27 aprile – , come spiega la nota – ha immatricolato 241 scooter Govecs per la flotta del suo servizio sostenibile, unico in Italia, di scooter elettrici condivisi a flusso libero. Un dato che che costituisce quasi il 40% del totale dei veicoli a due ruote elettrici immatricolati nel corso di quest’anno.

In due mesi abbiamo già registrato numeri interessanti e in continua crescita che stanno dimostrando l’interesse e la volontà di muoversi green da parte degli scooteristi romani – afferma in nota Maurizio Pompili, Country Manager Italia eCooltra Scootersharing. “La nostra volontà è quella di puntare in modo ancora più deciso all’affermazione del nostro servizio a zero emissioni contribuendo al miglioramento della mobilità in città, della qualità dell’aria e alla sensibilizzazione verso l’uso di mezzi totalmente elettrici”, conclude il manager.

 

Articoli correlati

Cresce lo sharing a Roma. Sono arrivati gli scooter elettrici eCooltra

Mobilità elettrica, le soluzioni più curiose

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.