A Chieri i boschi E.ON per i condomini di ANACI

Chieri EonE.on e ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Immobiliari) insieme per promuovere la sostenibilità ambientale. E’ stato inaugurato questa mattina a Chieri, Comune della città metropolitana di Torino, il progetto “i boschi E.ON per i condomini ANACI”. D’ora in avanti, come spiega in una nota l’azienda, “ai condomini associati ad ANACI che sottoscriveranno le offerte E.ON AttivaGas Verde e E.ON SicuraGas Verde per la fornitura di gas naturale verranno intestati cinque alberi del Bosco E.ON per i condomini ANACI. Si tratta di un’area di circa tre ettari nel territorio comunale, nella quale verranno piantumati 5.000 giovani alberi di specie autoctone tra cui il frassino maggiore, il pioppo bianco, la quercia e il salice”.

Contribuire a ridurre le emissioni 

L’iniziativa permetterà ai condomini di dare il loro contributo per la riduzione di emissioni di CO2 di portare avanti il progetto che E.ON ha lanciato  nel 2011 in partnership con Azzero CO2 e che, sottolinea l’azienda in nota, “punta a diventare uno dei progetti più significativi d’Italia e d’Europa”.

Siamo felici di poter coniugare la nostra iniziativa dei Boschi E.ON con la partnership consolidata con ANACI” – commenta in nota Cristian Acquistapace, Chief Sales Officer E.ON. – “Il coinvolgimento dei condomini nel grande progetto di riforestazione che stiamo portando avanti, grazie soprattutto al contributo dei nostri clienti, ci consentirà di raggiungere velocemente l’obiettivo di 60.000 nuovi alberi e di promuovere ulteriormente la diffusione della sensibilità nei confronti della salvaguardia ambientale. Continuiamo a fianco dei condomini italiani il percorso verso il nuovo mondo dell’energia, sostenibile ed efficiente”. 

Oltre 90% di energia da fer 

Tra i condomini amministrati da un professionista ANACI che hanno scelto E.ON per la fornitura di energia elettrica, più del 90% utilizza energia prodotta interamente da fonti rinnovabile.“Questo progetto permette ai nostri associati di scegliere per i propri condomini una fornitura energetica ancora più sostenibile”, afferma nella nota Francesco Burrelli, Presidente Nazionale di ANACI. “Il passaggio verso una maggiore efficienza energetica e sostenibilità ambientale è fondamentale per il patrimonio immobiliare italiano e noi continueremo a favorirlo anche attraverso la partnership strategica con E.ON” conclude il manager. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.