A Cefalù una navetta elettrica gratuita per i residenti

Melex%20366 Exelentia CefaluUn veicolo elettrico che effettuerà quotidianamente corse gratuite per i residenti permettendo loro di raggiungere il centro storico senza auto. E’ il Melex 366, il veicolo elettrico a 6 posti di Exelentia (società specializzata nella fornitura di mezzi elettrici da lavoro) consegnato al Comune di Cefalù. Questa navetta elettrica sarà operativa prima di Pasqua, in concomitanza con l’avvio del periodo di pre – esercizio dei varchi elettronici di accesso alla zona a traffico limitato del centro storico.  

Come usufruire del servizio 

Per usufruire del servizio gratuito i residenti nel territorio comunale dovranno mostrare un documento di identità. Secondo il Sindaco Rosario Lapunzina l’iniziativa costituisce “un ulteriore passo avanti per rispettare gli impegni presi con l’UNESCO nell’ambito del Piano di Gestione del sito Patrimonio dell’Umanità “Palermo arabo – normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”.

Earth Day Cefalù

Ma la scelta di adottare questi veicoli elettrici è solo un esempio dell’impegno di Cefalù in ambito green. Anche quest’anno, infatti, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, l’Amministrazione Comunale organizza “Earth Day Cefalù”, in programma dal 20 al 22 aprile. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.