Se una fata insegna l’energia ai più piccoli: il progetto di SGR

Shutterstock 294667586E’ fissata al 15 di aprile la dealine per la consegna degli elaborati finali legati ai progetti che SGR, Società Gas Rimini, ha promosso nell’ambito delle sue attività rivolte ad asili, scuole elementari e medie.

All’asilo la fata della luce insegna cos’è l’energia

Per gli alunni dell’asilo è stata organizzata un’attività che ha come protagonista il personaggio della “fata della luce” capace di accompagnare i più piccoli – con favole, disegni e giochi – in un percorso volto a conoscere meglio il mondo dell’energia.

Alle elementari focus sul cibo

I bambini delle scuole elementari affronteranno, invece, il tema del cibo attraverso laboratori, aneddoti e giochi in grado di far riflettere sul tema dei prodotti locali e sul concetto di km 0.

Il gas è il tema delle medie

I ragazzi delle medie, infine, si dedicheranno al gas imparando cosa sono le reti di distribuzione e in cosa consistono le principali norme di comportamento in caso di emergenza.

Gli elaborati verranno poi premiati nell’incontro finale del progetto, in programma venerdì 26 maggio a Sant’Arcangelo di Romagna. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.