La tavola da surf diventa elettrica

Surf Elettrico SwagtronSi chiama Swagsurf ed è la tavola da surf elettrica realizzata dall’azienda americana Swagtron, una tecnologia che puà arrivare a raggiungere una pari a quasi 24 km all’ora. Il prodotto è stato presentato nell’ambito dell’edizione 2017 del CES ( Consumer Electronics Show), uno dei più appuntamenti dedicati alla tecnologia nel Nord America.

Caratteristiche tecniche e costi 

Secondo quanto riportato dal sito Gizmodo questa tavola da surf high tech dovrebbe pesare circa 25 kg ed essere dotata di un telecomando. Nulla si sa invece sulla data di lancio sul mercato, ma il prezzo, secondo il sito, dovrebbe essere compreso tra 240 e 425 euro. 

Le altre proposte dell’azienda 

La tavola da surf elettrica non è l’unica soluzione proposta da Swagway per la mobilità elettrica: l’azienda ha realizzato, infatti, anche una “Swag Cycle bike”, uno Swag Roller e un hoverboard offroad.  In particolare la “Swag Cycle bike” può raggiungere, come si legge sul sito The Verge, una velocità superiore a 40 miglia per ora fornendo, tramite un display collocato sul manubrio, le statistiche relative a a velocità e miglia percorse.  Lo Swag Roller è, invece,  un motociclo elettrico dotato di un sistema di messa di auto- bilanciamento. E’ in grado di superare le 10 miglia all’ora ed è inoltre di un altoparlante bluetooth. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.