La solidarietà arriva dal recupero di carta e cartone per le vittime del sisma

SolidaliIl terremoto che ha devastato i comuni del Centro Italia, lo scorso 24 agosto, ha scatenato una catena di azioni di solidarietà. Oltre all’sms da 2 euro inviato al 45500, ai bonifici su conto corrente dedicato e all’invio dei generi di prima necessità, da oggi si può aiutare i cittadini vittime del sisma facendo con attenzione la raccolta differenziata.

A lanciare l’iniziativa è Comieco in collaborazione con Anci e Conai: il consorzio destinerà ai Comuni vittime del sisma 7 euro ogni 100 kg di carta e cartone raccolti in più nel mese di settembre per aiutare la ricostruzione degli immobili andati distrutti.

Come si legge sul sito del Consorzio, migliorare la propria raccolta è facile se si seguono semplici accorgimenti: 1 kg di carta pronta al riciclo si può accumulare con due scatole di pasta, un giornale, un portauova, due sacchetti e uno scatolone di cartone. 

“Siamo molto contenti per questo tipo di iniziativa – ha commentato Filippo Bernocchi, Delegato Anci alle politiche per la gestione dei rifiuti e all’energia – si rafforza così la collaborazione fra Anci e il sistema dei Consorzi in un momento così difficile per i nostri territori”.
Cartaterremoto
Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.