Rinnovabili e LED, il kit per combattere gli sprechi di energia

XmasConiugare ricerca e innovazione tecnologica al rispetto per l’ambiente. Così Geo Florenti, artista romeno da vent’anni in Italia, ha pensato di realizzare un kit per evitare gli sprechi di energia, a partire dal periodo Natalizio.

Il consumo di energia elettrica è azzerato attraverso il kit di LED “Xmas lights zero energy”: nata per addobbare l’albero di Natale, la tecnologia sfrutta l’energia prodotta dalle celle fotovoltaiche per alimentare direttamente le luci LED. In questo modo non vengono impiegati accumulatori elettrici e si genera un ciclo di recupero energetico. Inoltre, il kit può essere impiegato per ricaricare altri dispositivi.

Per supportare la produzione del “Xmas lights zero energy”, Geo Florenti ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo. Al momento sono stati raccolti 125 euro, ma l’obiettivo è di totalizzare, entro 18 giorni, 1.271,07 euro.

 
Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.