All’Expo una nuova “strada di luce”

VisitandoPercorsoluce il sito espositivo dell’Expo di Milano si potrà ammirare una nuova attrazione fatta con la luce. È stata infatti inaugurata la nuova “street light” nel Biodiversity Park.

Una vera e propria strada di luce (fatta con materiali riciclati e alimentata da energia fotovoltaica) per illuminare in modo biosostenibile la natura italiana in mostra all’Esposizione universale. L’opera è stata ideata dall’organizzazione non governativa Liter of Light (che opera in 27 paesi per cinque continenti, portando luce e tecnologia in aree dove manca l’energia elettrica).

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il ministero dell’Ambiente. Secondo il Ministro Gian Luca Galletti si tratta di un’iniziativa “di grande valore proprio per il messaggio che riesce a trasmettere: l’innovazione tecnologica e la valorizzazione dell’ambiente devono camminare insieme verso un modello economico circolare in grado di creare sviluppo sostenibile”.

In totale sono stati installati 70 Street Light, che creeranno un’illuminazione lungo il percorso pedonale all’interno dei parchi, e 9 Street Light posizionati ognuno all’entrata e all’uscita dei rispettivi parchi.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.