Illuminazione intelligente, il report

Asx

The Markets for Smart Lighting Drivers, Controllers and Sensor Chips – 2014” è il nuovo report NanoMarkets, che analizza I pricipali trend del mercato dell’illuminazione, dai LED ai sensori, passando per i chip che abilitano le funzioni di smart lighting, soprattutto alla luce del crescente fenomeno dell’Internet of Things.

In particolare, il report spiega come tra i chip che saranno maggiormente sviluppati e impiegati in un’ottica di “intelligenza del sistema, ci sono quelli per la regolazione del colore o per la comunicazione attraverso la luce, senza dimenticare quelli più in generale per l’efficientamento energetico. Il tutto abilitato da nuovi sistemi come quelli wireless per lo smart lighting; è quest il caso del “Bluetooth Low Energy”.

Infine, il documento approfondisce le diverse esigenze e potenzialità di penetrazione delle tecnologie per categoria di consumatori: commerciale, industriale, residenziale, edifici pubblici, ma anche trasporti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.