“Urban Lightscape”, i premi a Roma

LedbelloIn occasione della “PLDC – Professional Lighting Design Conference” di venerdì 30 ottobre, presso la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, si è svolta la cerimonia di premiazione di Urban Lightscape: “La luce come elemento di connessione tra passato, presente e futuro”.

Si tratta di un concorso internazionale di idee per la progettazione di un nuovo sistema di illuminazione del quartiere EUR di Roma, bandito il 27 maggio scorso da AIDI e promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Dipartimento Ambiente e Sostenibilità.

Per la categoria Studenti, in particolare, il primo premio è andato a Maedeh Pourfathol. La foto vincitrice del progetto fotografico #UrbanLightscape, invece, è stata scattata da Enzo Stefanelli.

Tra i parametri del concorso, la proposta di sistemi di illuminazione “smartizzati” con tecnologia ICT, in modo da rendere il quartiere sostenibile sia dal punto di vista energetico-ambientale sia dal punto di vista funzionale.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.