Oil&Gas, firmato accordo tra ONS e OMC

Firma%20accordo ONS e OMC hanno obiettivi molto simili, entrambe le manifestazioni sono al servizio dell’industria energetica: ONS promuove in modo particolare le attività nel mare del Nord, OMC è maggiormente focalizzata sulla regione del Mediterraneo. Attraverso questa collaborazione ci auguriamo di accrescere la vicinanza dei due mercati”. Cosi’ Leif Johan Sevland, Presidente e CEO di ONS ha commentato la firma dell’accordo con Innocenzo Titone, Amministratore Delegato di OMC (Offshore Mediterranean Conference), avvenuta venerdì 8 aprile a Milano durante l’incontro patrocinato da Innovation Norway e  legato alla visita di Stato dei reali norvegesi in Italia. Grazie a questa collaborazione le due realtà puntano a creare un ponte tra le regioni energetiche del Mediterraneo e del Mar del Nord e a diffondere i due eventi di cui sono promotrici. 

Da oltre venti anni OMC segue il dibattito sulle problematiche energetiche del Mediterraneo. Le recenti grandi scoperte di gas lo proiettano come hub naturale dei flussi energetici tra Africa ed Europa. La collaborazione tra le nostre due organizzazioni non potrà che favorire un allargamento della platea di approfondimento dei temi energetici d’interesse europeo” ha affermato Innocenzo Titone, Amministratore Delegato di OMC.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.