La nuova Mercedes Maybach 6 è elettrica e resiliente

MercedesElettrica e resiliente. Due parole che concentrano l’innovazione contenuta nella Mercedes Maybach 6, il nuovo prototipo di casa Mercedes presentato lo scorso giovedì in occasione della manifestaizone californiana Monterey Car Week dedicata alle auto storiche.

Mercedes1Nella coupè elettrica, si legge in un comunicato, il colosso delle quattro ruote ha optato per una “reinterpretazione di principi estetici classici“. E così il veicolo è dotato di portiere ad ali di gabbiano, muso lungo e tetto basso – a ricordare le coupè aerodinamiche -, carrozeria per 5,7 mt, cerchi da 24 pollici e retrovisori esterni realizzati sotto forma di telecamere.

La vera peculiarità, però, è il motore da 550 kW, circa 750 cavalli, e la batteria piatta collocata nel sottoscocca che, in modalità fast, può essere ricaricata in 5 minuti e garantire una percorrenza di 100 km.Mercedes2

Inoltre, la ventura monta una serie di display che, collegati a dei sensori, permetteranno di visualizzare dati relativi alle funzioni vitali dei passeggeri, alla loro temperatura corporea (in modo da regolare quella dell’abitacolo) e alle varie impostazioni del sedile. Inutile dire che mostreranno anche informazioni più “banali”, come mappe della strada o elementi di infotainement.

La vettura sarà venduta al prezzo di 189.350 dollari e potrebbe comparire sui mercati cinesi, visto l’annuncio fatto dalla casa tedesca Daimler lo scorso mercoledì – e riportato sul sito della Reuters – di pianificare la vendita dei modelli Mercedes-Benz completamente elettrici in Cina.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.