Vacanze sostenibili, arriva l’e-bike gratis a Londra

419

Londra E1505290697588Con l’arrivo del green pass la voglia di viaggiare sta prendendo il volo e complici anche gli Europei di calcio 2020 i voli stanno tornando ad essere molto frequentati. I mezzi in sharing sono disponibili anche ai turisti per muoversi in modo sostenibile nelle grandi città. Vediamo il caso di Londra che questa estate, oltre alla famosa metropolitana, attiva un nuovo sistema di bikesharing particolarmente economico in quanto fornisce il servizio di ebike con un servizio di fruizione pubblicitaria.

In pratica i primi 10 minuti di utilizzo quotidiano sono gratuiti. Superato questo tempo il costo è £0.15 al minuto al giorno.

Il lancio del servizio che era previsto in primavera è stato slittato causa covid-19 ad agosto di quest’anno.

E-bike attente all’ambiente non solo nella mobilità

L’azienda che sta lanciando questo modello di fruizione, HumanForest, assicura che le ebike saranno particolarmente ecologiche grazie all’uso di batterie intercambiabili a lungo raggio e iniziative per migliorare la durata della batteria e ridurre gli sprechi.

Dove sarà possibile usare il servizio di noleggio ebike

Le e-bike saranno inizialmente disponibili nel distretto di Islington e nella City di Londra, ma le corse potranno terminare anche nei quartieri di Camden, KensingtonChelsea. La disponibilità in altri quartieri seguiranno poco dopo il lancio.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.