Formula EA Roma la Formula E raddoppia: alla data di sabato 10 aprile si aggiunge quella di domenica 11 per, rispettivamente, il Round 3 e il Round 4 del Campionato del mondo Abb Fia Formula E. Il via è previsto alle ore 16.00 per la gara del sabato e alle ore 13.00 per quella della domenica. “Un doppio appuntamento con lo sport d’emozione e con la mobilità sostenibile”, ha commentato in una nota stampa Virginia Raggi, sindaca di Roma Capitale. “L’evento Formula E, che rinnova il patto con la nostra città come unica tappa italiana anche nei prossimi anni, è la testimonianza che anche i grandi eventi possono essere green e contribuire a costruire città migliori”, ha aggiunto.

Leggi anche A Roma nuovo circuito cittadino per la Formula E

“L’aggiunta della seconda gara non avrà alcun impatto sulle tempistiche delle procedure di smantellamento del circuito né sulle restrizioni al traffico”, ha rimarcato Renato Bisignani, general manager della Formula E.

“La decisione della Fia e della Formula E di raddoppiare la data della tappa romana costituisce una conferma per Roma Capitale che abbiamo lavorato in questi lunghi mesi nella direzione di garantire la migliore pianificazione tenendo conto di tutti i possibili scenari e dell’evoluzione del quadro pandemico e delle misure restrittive”, ha aggiunto Daniele Frongia, assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini ha aggiunto.

Alberto Sasso, presidente di Eur spa ha dichiarato: “Un doppio appuntamento straordinario che darà a Roma e all’Eur ancora maggiore visibilità internazionale”. L’accesso ai pedoni nel perimetro del circuito sarà interdetto dalle ore 5.00 di sabato 10 aprile alle ore 20.30 di domenica 11. Sarà possibile consultare le mappe aggiornate sul sito www.romamobilita.com.

Il calendario è stato aggiornato con questa doppia tappa e con il doppio appuntamento di Valencia, del prossimo 24 e 25 aprile, rispettivamente Round 5 e Round 6 del campionato.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.