Storage e pannelli fotovoltaici portatili, le novità di Bluetti presentate a Key Energy

Pratico da installare e da portare con sé. Sono le soluzioni per chi ama la vita all’aria aperta o lo smart working da luoghi remoti, proposte da Bluetti

James Jiang, managing director e Ceo di Bluetti Energy Italy
James Jiang, managing director e Ceo di Bluetti Energy Italy

Sembrano oggetti di design invece hanno dentro di loro la potenza dell’energia solare e la capacità di gestire fino a 10mila cicli di carica/scarica. Si tratta degli storage e pannelli fotovoltaici portatili di Bluetti. 

Nata per produrre batterie e pannelli fotovoltaici trasportabili, Bluetti si è evoluta rapidamente, proponendo soluzioni sempre più versatili e agili, in grado di rispondere a differenti esigenze. Dal camperista allo smart worker, fino a ragionare con il cliente stesso per rispondere ad esigenze di storage tra le più disparate. Per l’ingresso nel mondo fieristico italiano, Bluetti ha presentato un nuovo prodotto nel corso del Key Energy, la fiera di Rimini dedicata all’energia che si è svolta tra il 22 e il 24 marzo

Si tratta del nuovo modello di generatore BLUETTI AC180: una power station versatile che vanta una capacità di 1.152 Wh e assicura fino a 1.800 W di potenza per 17kg di peso. Una tecnologia antiurto, maneggevole e facilmente trasportabile che con la sua attenzione al peso e la sua velocità di ricarica (80% in 45 minuti) è perfetta per chi fa vita all’aria aperta sia in montagna che al mare

Come tutti i prodotti Bluetti ha un design accattivante e una esperienza d’uso realmente plug and play. Caratteristiche che permettono di utilizzare facilmente lo storage e collegare direttamente, tramite porte di uscita AC/DC e USB, i propri dispositivi elettronici in mobilità.

“Siamo davvero contenti di aver presentato AC180 a Key Energy. Il mercato italiano per noi è molto promettente dato che i consumatori qui hanno grande attenzione alle rinnovabili” afferma James Jiang, managing director e Ceo di Bluetti Energy Italy. “Siamo contenti quindi di poter aiutare a portare energia pulita in ogni casa degli italiani e non vediamo l’ora di svelare le nostre prossime novità”.

La tecnologia dietro a storage e pannelli fotovoltaico portatili

Le batterie al litio ferro fosfato sono ad alta capacità e fanno parte del know interno dell’azienda. Sono garantite per 10mila cicli di carica/scarica. Gli storage sono caratterizzati dalla tecnologia di ricarica solare MPPT. A questi è possibile collegare i pratici pannelli fotovoltaici pieghevoli, messi a disposizione dalla stessa azienda, disponibili in diverse taglie: da 68W (per 3,4Kg), 120W, 200W, 350W e 420 W (per 13,9 kg). 

Con un peso e un ingombro minimo, è possibile essere autonomi grazie alla ricarica solare. Tutti gli storage Bluetti inoltre permettono una facile installazione e un’agevole conoscenza dello stato di carica del proprio prodotto. Questo è possibile grazie a uno schermo che mostra in tempo reale lo stato di carica e scarica dello strumento mentre è in funzione.

Un’occasione per mantenere aperto anche il confronto con le esigenze del mercato. Caratteristica peculiare della società. D’altronde come ha dimostrato con l’esperienza del BLUETTI AC180, dai progettisti alla produzione industriale è trascorso meno di un anno. 

Attenzione all’ambiente e alle persone

Bluetti aderisce al piano quinquennale Project LAAF, Lighting An African Family, lanciato dall’azienda nel 2021. L’obiettivo finale è fornire entro la fine del 2026 un sistema indipendente di accumulo e pannelli solari a oltre un milione di famiglie che vivono senza elettricità in Africa. Sono circa 640 milioni le famiglie che non hanno accesso diretto all’energia elettrica nel Continente mentre il potenziale energetico per le energie rinnovabili è enorme.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.