Sicurezza gas : Quotidiano Energia in audizione al Senato

Girotto: "Con oggi inauguriamo il coinvolgimento degli organi di stampa"

289

Quotidiano Energia in audizione al SenatoOggi 13 luglio Quotidiano Energia, edito dal nostro gruppo editoriale, è stato chiamato in audizione al Senato sul tema: “Sicurezza approvvigionamento e prezzi energia accessibili”. “Con oggi inauguriamo il coinvolgimento degli organi di stampa” ha commentato il presidente della 10a commissione Industria Gianni Pietro Girotto, che ha sottolineato anche come “la stampa specializzata ha una importanza molto elevata sula cultura media del cittadino” .

Ringraziando per l’opportunità la direttrice della testata Romina Maurizi sottolinea come “La comunicazione ha il compito di raccontare e analizzare in maniera imparziale quanto accade sul tema energetico“, nell’audizione presente da remoto con i vice caposervizio Luca Tabasso e Carlo Maciocco (nella foto).

Di fronte all’attuale scenario non è più rinviabile un coinvolgimento dei consumatori, con appelli al risparmio energetico e stimolando un cambiamento ai comportamenti” rimarca la direttrice Maurizi citando campagne simili già in atto in Spagna, Francia e Germania.

Siamo consapevoli che non si passa da qui per la crisi ma anche la domanda deve fare la sua parte” rimarca la direttrice che ricorda come si stia parlando di numeri importanti citando il recente studio Enea sul tema.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.