Nella settimana precedente alla pausa estiva, che ha visto una crescente tensione nella maggioranza di governo, i lavori delle commissioni parlamentari sono stati scanditi da un calendario più snello. Le attività, in base a quanto fissato, dovrebbero riprendere nel mese di settembre.

Ripresa dei lavori

Al Senato la Conferenza dei Capigruppo ha approvato questa settimana il nuovo calendario dei lavori stabilendo che, dopo la pausa estiva, le Commissioni torneranno a riunirsi lunedì 2 settembre e l’Assemblea martedì 10 settembre. Per quanto riguarda invece la Camera, i lavori dell’Aula riprenderanno il 9 settembre, mentre quelli delle commissioni il 2 settembre.

CAMERA

Commissioni

Trasporti, audizione ministro Toninelli su grandi navi in Laguna

La Commissione Trasporti ha sentito in audizione, martedì 7 agosto, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli sul passaggio delle grandi navi nella laguna di Venezia.

SENATO

Commissioni

Territorio e Agricoltura, approvata risoluzione su nitrati

Le Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente del Senato hanno invece approvato questa settimana all’unanimità lo schema di risoluzione sull’affare relativo ai nitrati di origine agricola, anche con riferimento alla situazione in Campania oggetto della deliberazione della Giunta regionale n. 762 del 5 dicembre 2017 (Atto n. 93).

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.