Da una parte la presentazione della Relazione annuale dell’Arera, dall’altra le audizioni sul Recovery fund sono state al centro delle attività. Questi alcuni dei temi al centro dell’attività parlamentare questa settimana.

CAMERA

Relazione annuale di Arera

Giovedì il presidente di Arera Stefano Besseghini ha illustrato davanti all’aula della Camera la Relazione annuale dell’Autorità.

Affari Costituzionali, audizioni sul Recovery Fund

Sono andate avanti, anche questa settimana in Commissione Affari costituzionali, le audizioni sull’individuazione delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund. Lunedì è stato ascoltato ildirettore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini. Martedì è stato invece il turno del ministro dell’economia Gualtieri.

Trasporti, audizione della ministra Pisano sul Recovery fund

Anche la commissione Trasporti ha svolto audizioni legate al Recovery fund. Mercoledì è stata sentita la ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, che ha affrontato anche il tema della realizzazione della rete unica delle comunicazioni.

SENATO

Assemblea torna a riunirsi il 23 settembre

In questa settimana a ridosso della tornata elettorale del 20 e 21 settembre non si sono tenute sedute dell’aula del Senato, come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo di martedì 8. L’Assemblea torna a riunirsi mercoledì 23 settembre. Dopo la pausa elettorale riprenderà anche l’iter del DL agosto, per il quale sono stati depositati 2660 emendamenti.

Incentivo all’autoconsumo, firmato il decreto attuativo

Segnaliamo che questa settimana è stato firmato dal ministro Patuanelli il decreto attuativo che definisce la tariffa con la quale si incentiva la promozione dell’autoconsumo collettivo e le comunità energetiche da fonti rinnovabili.

Leggi anche

Incentivo per l’autoconsumo, Patuanelli: “Una svolta importante per sviluppare le Fer”

 

Ultimo aggiornamento giovedì alle 18:00

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.