Calendario Raccolta DifferenziataA Messina dallo scorso 27 luglio ha preso il via il servizio di raccolta porta a porta nei quartieri della zona nord e sud. Queste zone della città finora erano rimaste fuori dal servizio già partito da mesi.

Le nuove regole del porta a porta a Messina

In entrambe le zone l’umido deve essere conferito dalle 21 alle 5. Per il vetro e la carta le regole sono diverse per la zona nord e la zona sud.  Il lunedì sera per il martedì, i residenti dell’Area Nord dovranno conferire vetro nei mastelli/carrellati verdi. I  residenti dell’Area Sud invece carta nei mastelli/carrellati blu.

Porta a porta a Messina, i nuovi quartieri interessati

Ma quali sono nello specifico le nuove aree della città coinvolte?

Area sud

Per l’Area Sud il porta a porta riguarda  Fondo Fucile, via Comunale Santo, in particolare nei quartieri di Gazzi, Zir, via Umberto Bonino, Mangialupi, case Gescal, San Giovannello, Contrada Baglio, Bordonaro, Cumia, Fondo Fucile e via Comunale Santo.

Area nord

Per l’area nord invece abbiamo Torrente Trapani alto, nei rioni di Viale Giostra, Villa Lina, via Palermo, Ritiro, Scala Ritiro, Contrada Badiazza, San Michele, viale Regina Margherita nel lato nord da Giostra a Torrente Trapani, Torrente Trapani alto

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.