calendario raccolta differenziataDal 1° giugno entrerà in vigore a Gravina di Catania un nuovo calendario per la raccolta differenziata.

Raccolta differenziata, per l’organico conferimenti quotidiani

Le novità sono principalmente tre. La prima riguarda il conferimento della frazione organica, che d’ora in avanti avverrà con cadenza giornaliera. La seconda variazione è invece relativa ai rifiuti in plastica. Per quanto materiale è stato individuato un giorno apposito di conferimento. Il terzo cambiamento infine coinvolge i rifiuti in vetro e metallo, che i cittadini dovranno conferire nello stesso giorno, non più con la plastica. 

“Un primo step per eliminare le campane per la raccolta del vetro”

“Questo significa ottenere più efficienza e risparmio nel processo di separazione, potendo così iniziare a togliere le campane per la raccolta del vetro dislocate sul territorio comunale”, spiega il sindaco, Massimiliano Giammusso.

Consegna dei mastelli per la raccolta differenziata

Un’ulteriore novità riguarda la consegna dei mastelli identificativi per ogni utenza.

La consegna nei prossimi mesi

La consegna dei mastelli ai cittadini avverrà nel corso dei prossimi mesi. La ditta che gestisce il sevizio, spiega l’assessore all’Ecologia Salvo Santonocito, “ha già avviato l’ordine”.

Consegna del nuovo calendario

Il nuovo calendario è stato consegnato unitamente al bollettino della Tari relativo all’acconto 2020, la cui scadenza era già stata posticipata per agevolare i contribuenti in questo periodo di emergenza.

Consulta i nuovi calendari, divisi per zona, ai seguenti link

zona_fasano_sanpaolo_coviello.pdf

zona_centro_valleallegra_gramsci_dueobelischi.pdf

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.