iregole raccolta differenziataL’entrata in vigore delle nuove regole per la raccolta differenziata nel comune di Canegrate, inizialmente fissata per lo scorso 4 maggio, è stata posticipata a ottobre.

Le novità per la raccolta differenziata

Le novità riguardano la speciale ripartizione delle varie zone cittadine e la frequenza del passaggio degli addetti in alcune aree.

L’annuncio del posticipo delle nuove regole per la raccolta differenziata

L’annuncio del posticipo è stato dato da Aemme linea ambiente, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti per il Comune.

Le attuali regole per la raccolta differenziata

Si ricorda che, in base all’attuale sistema porta a porta in vigore, gli operatori di Aemme linea ambiente prelevano i rifiuti dalle 6 del mattino del giorno in cui è fissato il ritiro.

Posizionamento dei rifiuti

Gli scarti differenziati per tipologia devono essere posizionati dagli utenti “al confine esterno della proprietà, su strada pubblica in un luogo visibile dopo le 22 del giorno precedente”. 

Giorno di raccolta che coincide con una festività

Se il giorno di raccolta coincide con una festività, il servizio sarà effettuato il primo giorno utile successivo”, spiega Aemme linea ambiente.

Raccolta in caso di 2 giorni festivi consecutivi

Nel caso di due giorni festivi infrasettimanali consecutivi, limitatamente al primo giorno festivo, la raccolta sarà anticipata al primo giorno lavorativo precedente”, aggiunge.

Fornitura del materiale alle famiglie

Aemme linea ambiente fornirà alle famiglie, ai negozi e alle attività produttive tutto il materiale necessario per fare una corretta raccolta differenziata. Il materiale comprenderà  contenitori e sacchetti. 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.