Civitavecchia 1024x525A Civitavecchia, la raccolta differenziata arriva anche al cimitero. Nella struttura di via Aurelia nord 2 (cimitero Vecchio o di San Lorenzo) il Comune ha introdotto i contenitori della raccolta differenziata porta a porta. I nuovi contenitori sono stati installati nell’unico ingresso pedonale del cimitero. Cestini, e cassonetti dell’indifferenziato sono stati invece eliminanti.

Raccolta differenziata al cimitero di Civitavecchia: ecco dove conferire i diversi rifiuti 

I cittadini dovranno conferire nel contenitore marrone dell’umido i fiori secchi e l’incarto dei fiori, se in carta. Se l’incarto è invece separato dai fiori va nel contenitore bianco della carta.

Il contenitore giallo per la plastica

Se l’incarto dei fiori è in plastica deve essere gettato nel contenitore giallo preposto alla raccolta di questo materiale. Stesso discorso per sottovasi, vasi in plastica.

Il contenitore grigio dell’indifferenziato 

Per quanto riguarda invece spugne umidificanti e sostegni per fiori recisi, fiori finti, e altri oggetti in plastica che non sono imballaggi, il contenitore corretto è quello grigio dell’indifferenziato.

Vasi rotti o integri

Vasi in coccio rotti o integri vanno consegnati ai custodi all’ingresso. Quelli integri, in particolare, potranno essere messi a disposizione di chi li richiede, in modo da favorirne il riutilizzo.

Terra e terriccio

I visitatori potranno infine spargere direttamente nelle aree verdi del cimitero terra e terriccio contenuti nei vasi di piantine.

Dal 22 giugno raccolta differenziata anche nel cimitero di Braccianese Claudia

Inoltre, a partire dal prossimo lunedì 22 giugno, la raccolta differenziata ha coinvolto anche il cimitero di via Braccianese Claudia.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.