Capannori estende la raccolta differenziata degli assorbenti igienici su tutto il territorio comunale

468
assorbenti igienici pannolini
Foto di Mahesh Patel da Pixabay

A seguito dell’esito positivo del periodo di prova nelle tre frazioni (Badia di Cantignano, Pieve San Paolo e Marlia), la raccolta differenziata porta a porta degli assorbenti sarà estesa a tutto il territorio comunale di Capannori (LU).

Il servizio per la raccolta differenziata
degli assorbenti igienici

A partire dalla metà di aprile l’ente di piazza Aldo Moro ed Ascit, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, estenderanno la raccolta porta a porta degli assorbenti igienici a tutto il comune, così da rendere più preciso il calcolo della tariffa puntuale alle utenze domestiche. Il ritiro degli assorbenti igienici, che dovranno essere conferiti nei sacchi viola, sarà realizzato negli stessi giorni in cui è in programma il ritiro del rifiuto indifferenziato, ossia ogni mercoledì per le utenze domestiche della zona nord di Capannori e ogni giovedì per la zona sud. Per usufruire del nuovo servizio e avere una prima fornitura di sacchi viola i cittadini devono inviare un modulo di adesione ad Ascit (sul sito internet dell’azienda), https://www.ascit.it/servizi/pannolini-e-pannoloni/assorbenti-femminili/all‘indirizzo urp@ascit.it

Come chiedere il ritiro degli assorbenti igienici

È necessario inviare la domanda di adesione a partire da lunedì 29 marzo; successivamente un operatore consegnerà all’utenza richiedente i sacchi di colore viola, che sono gli stessi utilizzati per la raccolta dei pannolini e dei pannoloni.
Le famiglie che invece stanno già utilizzando i sacchi viola per la raccolta di pannolini e pannoloni potranno utilizzare gli stessi sacchi anche per la raccolta degli assorbenti igienici senza inviare alcuna richiesta, seguendo lo stesso calendario.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.