rifiuti arera tariA partire da lunedì 28 settembre saranno in vigore nel comune di Canegrate (Milano) una serie di nuove norme relative alla raccolta differenziata.

Canegrate, nuove regole per l’indifferenziato

Nello specifico l’indifferenziato verrà raccolto dagli addetti di Amga, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio. Una scelta legata all’introduzione della tariffa puntuale dal 2016, grazie alla quale cittadini sono diventanti sempre più virtuosi, aumentando il tasso di rifiuti differenziati.

Come conferire pannolini e pannoloni

Passando invece alla raccolta di pannolini e pannoloni, la raccolta avverrà con cadenza monosettimanali. Tutte le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 2 anni che hanno effettuato l’apposita richiesta come aventi diritto, saranno chiamate dall’ufficio ambiente del Comune per ritirare in modo gratuito i sacchi blu. Per le famiglie con disabili adulti o anziani, certificati dall’Ats, sarà possibile recarsi direttamente all’ufficio ambiente. I sacchi blu dovranno essere usati da gennaio 2021.

Raccolta settimanale della plastica

La novità riguardano anche la raccolta della plastica. Da lunedì 28 settembre questa frazione di rifiuti verrà raccolta con cadenza bisettimanale e non dovrà più essere portato alla piattaforma ecologica.

Orari di apertura piattaforma ecologica

Inoltre la piattaforma ecologica di via Cavalese resterà aperta anche la domenica mattina, mentre resterà chiusa lunedì. L’orario di apertura è 8.30 alle 12.00.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.