Un cassonetto avvolgibile per migliorare efficienza e salubrità degli ambienti

Climapac MyboxSi chiama MyBox ed è il cassonetto per avvolgibile, una componente del sistema finestra, realizzato da Climapac che “elimina spifferi e condensa, contrastando le muffe e rendendo gli spazi indoor più salubri e confortevoli”.

Trasmittanza termica certificata 

Questa soluzione, grazie a una trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) impatta in maniera positiva sull’efficienza dell’abitazione, contribuendo, come sottolinea l’azienda, a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio, e a migliorarne la classificazione energetica. 

Cassonetto per avvolgibile e impatto sui consumi 

Il cassonetto per avvolgibile, proprio per il fatto che è a diretto contatto con l’esterno, impatta su oltre il 25% delle dispersioni del foro finestra.La nuova legge sui Requisiti Minimi del 26/06/2015, nello stabilire i valori minimi di prestazione della finestra per usufruire degli sgravi fiscali, prevede l’obbligo di certificare anche il cassonetto puntualizzando la sua rilevanza nel calcolo del valore complessivo del foro finestra.

Articoli correlati  Infissi e risparmio energetico: scegliere e isolare porte e finestre

“I miei nuovi infissi?” Rigorosamente Made in Italy

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.