Comprendere le opportunità date dall’ efficienza energetica e usufruire di bonus e agevolazioni non è sempre banale. Per questo le Regioni si stano dotando di sportelli di consulenza in grado di offrire un supporto gratuito a cittadini e imprese. Dopo Lombardia, Toscana e Umbria ora anche  il Friuli Venezia Giulia si è dotato di uno sportello di consulenza lo Sportello Energia FVG.

Lo Sportello è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e gestito dall’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia (APE FVG).

A quali domande sull’energia risponde lo Sportello FVG

Sarà possibile avere risposte che spazino dagli incentivi a disposizione per gli interventi finalizzati al risparmio di energia, le detrazioni IRPEF previste per le riqualificazioni, ma anche come presentare domanda per accedere alle agevolazioni e quanto altro è previsto dalla normativa vigente.

L’Assessore regionale Sara Vito ha salutato così l’apertura dell’ufficio di consulenza sull’energia: “Abbiamo avviato una collaborazione con l’APE per cercare di informare sempre di più i cittadini e le pubbliche amministrazioni rispetto alle opportunità di contribuzione e di detrazione fiscale che sono previste dalle norme regionali, statali ed europee in materia di risparmio di energia ed efficientamento energetico”.

sportello energia

Come rivolgersi allo Sportello

Lo sportello agisce mediante contatto diretto previo appuntamento, nella sede dell’APE di Gemona del Friuli, in via Santa Lucia 19, oppure attraverso il sito web (www.sportelloenergia.ape.fvg.it ), mediante contatto telefonico (0432 1636275) ed email (sportelloenergia@ape.fvg.it).

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.