telesellingIl teleselling, cioè la vendita per via telefonica, viene spesso considerata un metodo poco chiaro di vendere un servizio nei confronti del consumatore.

Senza cadere in facili generalizzazioni è stato evidenziato più volte dalle cronache che i consumatori si siano dovuti rivolgere alle istituzioni preposte per vedersi annullare servizi non chiesti o contratti meno convenienti del previsto

Le difficoltà del teleselling in ambito energia e servizi

Spesso il problema era dell’operatore di servizi di vendita più che del committente ma le conclusioni sono state sempre e comunque contro una trasparente gestione dei contratti. L’energia e le utenze domestiche sono tra i comparti che più di altri hanno subito questa scarsa attenzione al cliente finale. Per questo la scelta di un operatore centrale come Enel di abbandonare questa tipologia di servizi fa sperare in una presa di posizione chiara a favore del cliente.

Il commento di Luigi Gabriele, relazioni esterne dell’associazione consumatori Codici, all’ufficializzazione di Enel di abbandonare il teleselling come strumento di vendita.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.