Levissima introduce il formato da 50 cl in plastica riciclata

261

acquaNel 2021 ha introdotto in Italia la gamma 100% plastica riciclata. Quest’anno Levissima continua il percorso intrapreso verso un portafoglio prodotti sempre più sostenibile. Infatti estende la gamma 100% R-pet con due nuovi formati dedicati al canale fuori casa: 50cl naturale e 50cl frizzante.

Utilizzo della plastica riciclata per Levissima

La missione Rigenerazione, consente a Levissima di promuovere un mondo in cui le risorse naturali vengano utilizzate in modo condiviso e responsabile. L’azienda da sempre è impegnata verso l’economia circolare della plastica.

È stata pioniera in Italia nell’uso del Pet riciclato con il lancio de La litro, con il 25% di bio pet nel 2010. Nel luglio del 2020 Levissima ha presentato una gamma di 5 referenze realizzate con il 30% di plastica riciclata (R-pet,Recycled polietilene tereftalato).

Poi a marzo 2021 ha introdotto la prima gamma di acqua minerale in Italia composta da plastica Pet riciclata al 100%. Si tratta de La Litro e la 75cl naturali nella nuova versione 100% R-Pet.

R-pet è polimero ottenuto tramite processi di recupero e riciclaggio del comune pet vergine. Un materiale, quindi, identico per qualità, sicurezza e resistenza al pet tradizionale. Infine, può essere riciclata molteplici volte, tutelando l’ambiente.

Gli sviluppi di questa innovazione

Quest’anno Levissima è quindi pronta per approdare anche sul canale fuori casa. Sfruttando l’offerta 100% R-pet che sostituisce l’offerta 30% R-pet. Innovazione e sostenibilità sono le due leve su cui il canale scommette per la ripartenza post covid-19.

Dai bar agli alberghi, passando per locali e ristoranti. Gli italiani hanno ripreso a frequentare i luoghi di consumo fuori casa e potranno proseguire i piccoli impegni quotidiani verso un mondo più sostenibile. Grazie un prodotto 100% riciclato e riciclabile.

I vantaggi del pet riciclato

Il pet riciclato permette di ridurre i valori dell’impronta di CO2 legata alla produzione, aumentandone la sostenibilità ambientale.

Un’altra ragione per cui ricorrere a questo materiale è la sua versatilità. Con il pet riciclato è possibile ottenere un’infinità di prodotti. Non solo bottiglie ma anche confezioni per alimenti, fibre sintetiche, oggetti per la casa e accessori vari.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.