Unioncamere Piemonte attiva l’accompagnamento alla sostenibilità per le Pmi

344

aziende accompagnamento alla sostenibilitàLa camere di Commercio della regione Piemonte hanno messo a disposizione un servizio di accompagnamento alla sostenibilità delle imprese. Dell’iniziativa si potranno avvalere 15 Pmi del territorio che desiderano migliorare la loro sostenibilità.

Si tratta di un servizio che rientra nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, co-finanziata dalla Commissione europea per supportare l’innovazione e la competitività delle Pmi europee e del progetto regionale FdP Sostenibilità ambientale, volto ad accrescere le competenze del sistema camerale e delle Pmi del Piemonte in tema di economia circolare e sostenibilità.

Come partecipare all’accompagnamento alla sostenibilità

La partecipazione al servizio è gratuita previa registrazione entro il 30 giugno 2021 utilizzando l’apposito form on line: link al Sustainability Assessment Checklist.

Per essere idonei alla partecipazione è necessario essere una Pmi con almeno una sede in Piemonte o in Valle D’Aosta; essere iscritte al registro imprese con almeno due bilanci depositati e approvati e risultare in regola con il pagamento del diritto annuale.

Partecipando le Pmi potranno godere di: una valutazione del livello di sostenibilità in azienda; lo sviluppo di un piano d’azione condiviso con attività prioritarie; godere di un sistema di accompagnamento e monitoraggio nell’implementazione delle attività previste e avere un collegamento con stakeholder regionali ed esperti del settore.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.