Il gruppo Prysmian fornirà il cavo per la fibra australiana

246

energia_smartcity_persone_Il gruppo Prysmian annuncia che lavorerà con l’australiana Telstra. La collaborazione sarà concentrata nello sviluppo di una rete in fibra all’avanguardia. Collegherà le principali città australiane.

Nell’ambito del progetto pluriennale relativo alla rete in fibra australiana, Telstra realizzerà un sistema con cavo doppio in fibra. Saranno posati fino a 20.000 km di nuovi cavi terrestri in fibra ottica. Sarà così implementata la capacità di trasmissione sia tra città e città, sia a livello regionale.

Prysmian collaborerà con Telstra per la fornitura dei cavi per questo progetto. Al laboratorio R&D locale di Prysmian è stata avviata un’intensa attività di ricerca e sviluppo tra Prysmian e Telstra InfraCo.

La cooperazione ha infatti il fine di progettare, sviluppare e realizzare una delle tecnologie in fibra e cavo più innovative. Il Gruppo ha recentemente sviluppato la prossima generazione di cavi ottici a bassa perdita estremamente resistenti.

Possiedono un design altamente rinforzato Risultano idonei anche a essere interrati direttamente nel terreno in condizioni estreme. Permettono, così, un’installazione su lunghe distanze.

Il disegno all’avanguardia dei cavi a bassa perdita con l’utilizzo della fibra G.657.A2 di Prysmian BendBright® combina prestazioni elevate e robustezza.

Infine, i cavi Prysmian sono stati sviluppati appositamente per le condizioni ambientali uniche dell’Australia. Saranno progettati e prodotti presso lo stabilimento Prysmian di Northern Beaches a Sydney.

Prysmian parteciperà infatti al progetto producendo localmente i cavi ottici a Dee Why (Sydney). Incrementando l’offerta di lavoro e gli investimenti nel settore manifatturiero high tech dell’area. Il Gruppo sta inoltre investendo per potenziare la capacità e la produzione dello stabilimento.

Osserviamo una crescita costante della domanda di capacità in fibra che permette di avere una velocità di trasmissione elevatissima. E su una banda estremamente larga con minore latenza.

Siamo impegnati a supportare Telstra nella realizzazione di questo progetto. Per il quale è fondamentale disporre di prodotti di qualità e di soluzioni di cablaggio innovative”. Ha dichiarato Philippe Vanhille, EVP Telecom Division del gruppo Prysmian.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.